Pausa Campionato, finali 2024.

Copertina 1Gennaio/Febbraio  2024 Risultati & classifiche. 

Giunta a conclusione anche l’ottava edizione del mini torneo “Pausa Campionato“, quest’anno riservato alla categoria Pulcini C5, che ha vissuto il tanto atteso giorno delle Finali. Il Vigor Breda sul podio più alto.

Nella consueta formula “ridotta” e nell’imminenza della ripresa del campionato federale, dopo quasi due mesi dal calcio d’inizio, si è giunti al tanto atteso giorno delle finali con un percorso sempre  più emozionante ed avvincente con tante emozioni e divertimento. 

Tutto si è svolto nel puro spirito del divertimento e della festosa aggregazione con quel sano e giusto pizzico di agonismo che non guasta e che forma un appassionante miscuglio, da sempre fondamento di tutte le attività del Centro Sportivo San Francesco.Copertina 2

Dopo le appassionanti gare di semifinale, si è assistito a gare di finale altrettanto entusiasmanti e di notevole spessore tecnico. protagoniste della finalissima sono state il Vigor Breda e il S.A.M. 89. Gara di notevole spessore tecnico, equilibrata e combattuta ma nel giusto spirito sportivo. Grandi emozioni e sussulti che generavano una delle più belle finali di categoria. Entrambe le squadre, di notevole livello, costruivano belle trame ed occasioni con possibilità di aggiudicarsi la vittoria. Minuto dopo minuto cresceva la consapevolezza che il risultato non poteva essere deciso se non dalla lotteria dei rigori. E così è stato dopo che tutti i tempi sono terminati in pareggio (3-3). L’equilibrio perdurava ma il Vigor Breda realizzava tutti i suoi tiri dai sei metri e conquistava il trofeo sfruttando l’unico errore degli avversari. Onore delle armi per il S.A.M. 89 ma soprattutto tantissimi e meritati applausi per tutti i protagonisti.

Le emozioni non sono mancate neppure nella finale per il terzo posto, che vedeva opposti il C.R. Sport e la formazione “bianca” della Polisportiva Nazareth. Anche in questo caso, risultato mai pronosticabile, con occasioni che si susseguivano su entrambi i fronti. Dopo essersi aggiudicati un tempo ciascuno, la sfida si decideva nella terza frazione di gioco che la Polisportiva Nazareth si aggiudicava vincendo la sfida di misura e salendo così sul terzo gradino del podio.

Copertina 3Grande divertimento anche nella finalina per il 5° posto dove si affrontavano la formazione “blu” della Polisportiva Nazareth e l’ Atletico Villalba Futsal, con la prima che si aggiudicava l’incontro.

Non è mancato quindi lo spettacolo offerto da tutte le gare e si è assistito a confronti equilibrati e pieni di emozioni con tanto bel gioco in un contesto assolutamente educato, rispettoso e sportivo.

Per le classifiche speciali, sono stati premiati il portiere Belcaro (Vigor Breda) ed il “bomber” Romeo (Pol. Nazareth “Bianca”).

Le giornate di finale, così come per tutti gli appuntamenti del girone iniziale, hanno riservato, con grande soddisfazione, gli applausi per tutti i protagonisti con il sostegno di un pubblico che ha partecipato con entusiastico divertimento alle imprese dei giovani calciatori.  

Vedi   Albo d’Oro .  Vedi i  Risultati Fase a Girone

 

Di seguito il prospetto completo dei risultati delle gare di finale con le relative classifiche definitive:

PROGRAMMA GARE FINALI
Ora Torneo Cat Anno Gara Ris.

VENERDÌ 9 FEBBRAIO 2024

SF A MT Pul 2012/13 V.BREDA – P. NAZARETH Bia 3-1

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024

SF A MT Pul 2012/13 SAM 89CR SPORT 2-1
SF Rt MT Pul 2012/13 And. 1-3 P. NAZARETH Bia – V.BREDA 0-3

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024

SF Rt MT Pul 2012/13 And.1-2 CR SPORT  – SAM 89 2-2

SABATO 17 FEBBRAIO 2024

F3 MT Pul 2012/13 POL. NAZARETH Blu – ATL. VILLALBA 3-0
FIN MT Pul 2012/13 V. BREDA – SAM 89 8-7r

DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024

F2 MT Pul 2012/13 Pol. NAZARETH Bia – CR SPORT 2-1
 

Note – 

 

Legenda: 

C=Campionato, AM=Amichevole, R=Rinviata, A=Andata, Rt=Ritorno, t=risultato a tavolino r=dopo calci di rigore, RA=Risultato acquisito, WC=Winter Cup, WH=WhiteChristmas, PC=PresidentCup, MT=Mini Torneo, SC=SpringCup, BC=Ball of Chocolate, PT=PlayTogether, PrCa=Primi Calci, PiccA=Piccoli Amici, Pul=Pulcini, Esor=Esordienti, Giov=Giovanissimi, All=Allievi, U21=Under21, QF=Quarti di Finale, SF=Semifinale, SF1=Semifinale  Play-Off, SF2=Semifinale Play-Out, FIN=Finalissima, F2=Finale terzo posto, F3=Finale quinto posto, CL=Girone Champions L, EL=Girone Europa L., PO=PlayOff, PL=PlayOut

Note

 

CLASSIFICHE

 al       18 Febbraio 2024

"8° PAUSA CAMPIONATO 2024"

PULCINI C5 (2012+2013/14 + 1 FQT 2011)

DEFINITIVA

1° Classificato:  VIGOR BREDA

2° Classificato:  S.A.M. 89

3° Classificato:  Pol. NAZARETH Bianca

4° Classificato:  C.R. SPORT

5° Classificato:  Pol. NAZARETH Blu

6° Classificato:  Atl. VILLALBA Futsal

Marcatori

ROMEO   (P.NAZARETH Bia)

Miglior difesa/portiere

BELCARO   (V.BREDA)

Il Centro Sportivo San Francesco ringrazia tutti i tecnici, giocatori, genitori, pubblico e staff per la partecipazione e la collaborazione per la perfetta riuscita dell’evento.

Al prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.