Il Centro Sportivo

IMG_2680_tn Il Centro Sportivo San Francesco si trova nel quartiere Tiburtino III, territorio del Quarto Municipio di Roma, tra la Tiburtina e la Collatina, a pochi metri dalla fermata Metro “Santa Maria del Soccorso”.

A ridosso del Forte Tiburtino, da oltre quarant’anni questa struttura rappresenta il punto di riferimento delle attività ricreative non solo per il quartiere ma anche per tutte le aree limitrofe.

Calcio, sport e tanto altro perchè l’impianto da sempre viene utilizzato per molteplici attività di svago e ricreative sia a carattere sociale che prettamente ludico.

Attualmente il Centro Sportivo San Francesco consta di un campo di calcio a otto e quattro di calcio a cinque corredati di comodi e confortevoli spogliatoi oltre ad ampi ed accoglienti spazi a disposizione utilizzabili anche per eventi e feste di compleanno. Non mancano ovviamente il bar e l’ampio parcheggio interno.IMG_2724 1_tn

In Estate si organizzano centri estivi e dalla stagione 2015/2016 ha riaperto i battenti anche la Scuola Calcio. Senza sosta poi il susseguirsi dei tornei prevalentemente dedicati ai più piccoli organizzati dal San Francesco che sono ormai divenuti appuntamenti tradizionalmente attesi e seguiti da tutto il movimento calcistico romano.

Motivo d’orgoglio è anche la prima squadra di Calcio a 5 del San Francesco che milita nel campionato provinciale di serie D.

Ecco un rapido tour fotografico

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.